Chiusura iscrizioni
Le iscrizioni online chiudono il 3 ottobre 2019 alle ore 13:00. Sarà possibile iscriversi in loco solo nel caso in cui ci siano ancora pettorali disponibili.
E’ possibile spostare l’iscrizione da una distanza ad un’altra?
Sì, scrivendo direttamente a TDS all’indirizzo email a cmptrail@tds-live.com mettendo in copia info@cmptrail.it specificando il nome della manifestazione.
E’ possibile cambiare nominativo al pettorale?
Sì, scrivendo direttamente a TDS all’indirizzo email a cmptrail@tds-live.com mettendo in copia info@cmptrail.it specificando il nome della manifestazione.
E’ possibile annullare la mia iscrizione?
Puoi annullare la tua iscrizione solo ti sei iscritto entro il 30 Luglio 2019 al CMP Trail Long. La mancata partecipazione deve essere comunicata con una mail all’indirizzo info@cmptrail.it entro e non oltre lunedì 23 Settembre 2019, indicando nome, cognome, data di nascita e codice ordine. Il rimborso verrà effettuato entro i due mesi successivi all’evento e sono escluse dal rimborso i costi di iscrizione e commissioni sulle modalità di pagamento.
Non è previsto il posticipo della quota di iscrizione all’anno successivo.
L’alternativa all’annullamento dell’iscrizione è il cambio nominativo nel pettorale oppure il ritiro del pacco gara senza partecipare alla competizione.
Documentazione
Tutti gli atleti iscritti ad una gara competitiva devono allegare su Enternow o consegnare il giorno della gara, il certificato medico per attività sportiva agonistica.
Per gli atleti stranieri è previsto uno specifico modulo da far compilare al medico nel proprio paese scaricabile qui.
Gli atleti che non avranno consegnato la documentazione richiesta non riceveranno il pettorale e non potranno prendere il via.
Ritiro del pettorale
Al momento del ritiro del pettorale ogni atleta dovrà esibire un documento di identità valido. Il pettorale può essere ritirato dall’atleta iscritto o da un’altra persona purché munita di delega cartacea (no mail o fotografie sul telefono) e copia di un documento di identità della persona per cui si ritira il pettorale. La delega può essere scaricata qui.
Sarà possibile ritirare il proprio pettorale sabato 5 ottobre dalle 12:00 alle 19:00 e domenica 6 ottobre dalle 7:00 fino a 45 minuti prima della partenza.
Dove posso pernottare durante il weekend?
Potrai alloggiare in una delle strutture convenzionate con noi. Trovi tutti i dettagli nella sezione “INFO” > “WEEKEND”> “STRUTTURE” nel nostro sito
Deposito borse
In Villa Angarano Bianchi Michiel ci sarà un’area adibita per il deposito borse dei partecipanti fino alla fine della manifestazione.
Distribuzione pettorali e pacco gara
Potrai ritirare il tuo pettorale e pacco gara sabato 5 ottobre dalle 12:00 alle 19:00 e domenica 6 ottobre dalle 7:00 fino a 45 minuti prima della partenza.
Parcheggi
Il parcheggio riservato agli atleti sarà gratuito, si trova esattamente di fianco a Villa Angarano Bianchi Michiel e sarà indicato da apposita segnaletica. Si tratta di un campo agricolo aperto in occasione della manifestazione e si avvisa che in caso di maltempo potrebbe essere inagibile. In questo caso, sarà possibile parcheggiare nelle aree circostanti l’area di partenza, tuttavia si consiglia di arrivare con largo anticipo poiché i posti auto che verranno destinati potrebbero essere posti anche a 15 minuti di cammino dalla Villa.
E’ severamente vietato, in ogni caso, transitare e parcheggiare lungo i vigneti di Villa Angarano Bianchi Michiel posti in via Contrà Corte Sant’Eusebio, in quanto saranno interessati dai percorsi di gara. Si consiglia vivamente e possibilmente a tutti coloro che abitano nelle vicinanze di arrivare a piedi, in bici o in moto, mentre per i gruppi si consiglia di arrivare con il minor numero di auto possibili. Vi ringraziamo della collaborazione.
C’è una zona adibita ai camper?
Al seguente link puoi trovare le aree di parcheggio per i camper nelle vicinanze di Villa Angarano Bianchi Michiel:
– L’area attrezzata “CENTRO IN BUS” si trova a 4,5 km;
– L’area CAMPER FATTORIA SOCIALE CONCA D’ORO si trova a 7,1 km ma è dall’altro lato del Brenta rispetto alla partenza;
– Il punto sosta camper gratuito in PRATO SANTA CATERINA è a 5,5 km attaccato al centro di Bassano del Grappa (però sarà occupato dalla fiera in Centro Storico);
– Il punto sosta camper presso CALZATURIFICIO KAINA è quello più a ridosso di Villa Angarano Bianchi Michiel (a circa 3 km) e raggiungerla da lì è semplicissimo.
Durante la gara è previsto un servizio di babysitting?
Sì, durante tutta la giornata di domenica sarà attivo un servizio di babysitting con laboratori creativi e giochi per bambini dai 4 ai 10 anni. Potrete anche iscrivere i vostri figli al Mini Trail, una corsa di 2 km tra i vigneti di Villa Angarano Bianchi Michiel.
Partenza
La partenza di tutte le gare avverrà all’esterno di Villa Angarano Bianchi Michiel. Prima della partenza potranno essere eseguiti dei controlli a campione sul materiale obbligatorio.
Arrivo
L’arrivo di tutte le gare sarà all’interno della Corte di Villa Angarano Bianchi Michiel, dove avviene la partenza, distribuzione dei pettorali, Pasta Party, premiazioni e Area Expo.
Dopo la gara è possibile farsi la doccia?
Sì, ci sarà la possibilità di farsi la doccia presso gli impianti sportivi di Sant’Eusebio, a 750 mt da Villa Angarano Bianchi Michiel in direzione Nord. Non è previsto il servizio docce nella giornata di sabato 6 ottobre. Chiediamo la vostra gentile collaborazione nell’uso rispettoso della suddetta stuttura.
Tracce GPX
E’ possibile visionare e scaricare le descrizioni dettagliate di tutti i percorsi di gara e scaricare la traccia GPX per la valutazione dei percorsi ai seguenti link:
– Long 43 km: consultabile nella sezione “PERCORSI” > ” CMP TRAIL LONG 43 KM” del nostro sito
– Short 18 km: consultabile nella sezione “PERCORSI” > ” CMP TRAIL SHORT 18 KM” del nostro sito
– Youth 7 km: consultabile nella sezione “PERCORSI” > ” CMP YOUTH TRAIL” del nostro sito
Tratti esposti
La gara si corre prevalentemente su sentieri “escursionistici” (classificazione CAI-SAT). I sentieri sono gli stessi che gli escursionisti percorrono a piedi per raggiungere rifugi e cime. Naturalmente esistono alcuni tratti più esposti di altri, anche se si correrà in ambiente prevalentemente collinare e pre-montano. Si consiglia vivamente di prendere visione delle altimetrie dei singoli percorsi per opportunamente valutare, in base alla vostra personale preparazione fisico-atletica, i tratti più scoscesi e caratterizzati dalle variazioni di dislivello più accentuate.
Quale?
Il materiale consigliato per la 43 km è
– 1/2 litro d’acqua, sufficiente per raggiungere un punto di ristoro e un altro;
– gel o barretta energetica;
– scarpe adatte alla corsa trail;
– telo termico per sopravvivenza;
– cellulare: nel quale vi chiederemo di inserire il numero dell’organizzazione +39 366777336;
– una giacca antivento in caso di maltempo;
– fischietto.
Il tempo limite è stato calcolato per giungere a traguardo 30 minuti prima del tramonto. Per gli atleti che si pongono come obiettivo i cancelli orari è consigliato munirsi di pila frontale.
IMPORTANTE!
In caso di condizioni meteorologiche avverse il materiale consigliato per la 43km diventerà obbligatorio e l’organizzazione si riserva il diritto di effettuare controlli a campioni prima dell’ingresso in griglia di partenza e lungo il percorso. I concorrenti che saranno colti sprovvisti del materiale obbligatorio potranno essere fermati o squalificati dalla competizione in qualsiasi momento.
Il materiale consigliato per la 18 km è
– 1/2 litro d’acqua, sufficiente per raggiungere un punto di ristoro e un altro;
– scarpe adatte alla corsa trail;
– gel o barretta energetica;
– telo termico per sopravvivenza (facoltativo);
– cellulare: nel quale vi chiederemo di inserire il numero dell’organizzazione +39 366777336;
– una giacca antivento in caso di maltempo;
Il materiale richiesto potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo previste per il giorno della gara.
Controllo materiale
Il materiale obbligatorio potrà essere controllato prima della partenza anche se come si evince sopra, trattasi di materiale consigliato a meno che non si presentino condizioni meteo avverse. I concorrenti che saranno colti sprovvisti del materiale obbligatorio potranno essere fermati o squalificati dalla competizione in qualsiasi momento. La scelta dell’organizzazione è quella di andare in direzione di una maggiore responsabilità individuale dei partecipanti alla manifestazione nella conoscenza dei propri limiti e dei propri fabbisogni, al fine di completare in piena sicurezza la propria gara.
Dove posso seguire gli atleti in gara?
Ci sarà un servizio di diretta streaming durante l’evento, in onda sulla nostra pagina Facebook.
Premi in denaro
Sono previsti premi in denaro per i vincitori:
CMP TRAIL LONG E SHORT – Totale: 6600,00 €
– Long MASCHILE : 1° POSTO: 1000,00 €; 2° POSTO: 500,00 €; 3° POSTO: 300,00 €; 4° POSTO: 200,00 €; 5° POSTO: 100,00 €.
– Long FEMMINILE : 1° POSTO: 1000,00 €; 2° POSTO: 500,00 €; 3° POSTO: 300,00 €; 4° POSTO: 200,00 €; 5° POSTO: 100,00 €.
– Short MASCHILE : 1° POSTO: 500,00 €; 2° POSTO: 400,00 €; 3° POSTO: 300,00 €.
– Short FEMMINILE : 1° POSTO: 500,00 €; 2° POSTO: 400,00 €; 3° POSTO: 300,00 €.
CMP TRAIL YOUTH – Totale: 4800,00 €
– Categoria RAGAZZI MASCHILE (nati nel 2008,2007,2006): 1° POSTO: 200,00 €; 2° POSTO: 150,00 €; 3° POSTO: 80,00 €; 4° POSTO: 70,00 €; 5° POSTO: 50,00 €.
– Categoria RAGAZZE FEMMINILE (nate nel 2008,2007,2006): 1° POSTO: 200,00 €; 2° POSTO: 150,00 €; 3° POSTO: 80,00 €; 4° POSTO: 70,00 €; 5° POSTO: 50,00 €.
– Categoria CADETTI MASCHILE (nati nel 2005,2004): 1° POSTO: 200,00 €; 2° POSTO: 150,00 €; 3° POSTO: 80,00 €; 4° POSTO: 70,00 €; 5° POSTO: 50,00 €.
– Categoria CADETTE FEMMINILE (nate nel 2005,2004): 1° POSTO: 200,00 €; 2° POSTO: 150,00 €; 3° POSTO: 80,00 €; 4° POSTO: 70,00 €; 5° POSTO: 50,00 €.
– Categoria ALLIEVI MASCHILE (nati nel 2003,2002): 1° POSTO: 200,00 €; 2° POSTO: 150,00 €; 3° POSTO: 80,00 €; 4° POSTO: 70,00 €; 5° POSTO: 50,00 €.
– Categoria ALLIEVE FEMMINILE (nate nel 2003,2002): 1° POSTO: 200,00 €; 2° POSTO: 150,00 €; 3° POSTO: 80,00 €; 4° POSTO: 70,00 €; 5° POSTO: 50,00 €.
– Categoria JUNIORES MASCHILE (nati nel 2001,2000): 1° POSTO: 200,00 €; 2° POSTO: 150,00 €; 3° POSTO: 80,00 €; 4° POSTO: 70,00 €; 5° POSTO: 50,00 €.
– Categoria JUNIORES FEMMINILE (nati nel 2001,2000): 1° POSTO: 200,00 €; 2° POSTO: 150,00 €; 3° POSTO: 80,00 €; 4° POSTO: 70,00 €; 5° POSTO: 50,00 €.
SCUOLA PIU’ NUMEROSA (YOUTH 7KM + YOUTH 4KM): 1° POSTO: 800,00 €; 2° POSTO: 500,00 €; 3° POSTO: 300,00 €; 4° POSTO: 200,00€; 5° POSTO: 100,00€.
ASSOCIAZIONE SPORTIVA PIU’ NUMEROSA (YOUTH 7KM + YOUTH 4KM): 1° POSTO: 800,00 €; 2° POSTO: 500,00 €; 3° POSTO: 300,00 €; 4° POSTO: 200,00€; 5° POSTO: 100,00€.
Pacco gara
La quota di iscrizione da diritto al ritiro di un pacco gara composto da prodotti tecnici ed alimentari forniti dagli sponsor della manifestazione. La composizione del pacco gara può essere vista nella sezione “INFO” > “PACCO GARA 2019” del nostro sito.
Il pacco gara è garantito per i primi 300 iscritti della Long e i primi 900 iscritti della Short.
Ritiro del pacco gara
Il pacco gara può essere ritirato dall’atleta iscritto o da un’altra persona purché munita di delega cartacea (no mail o fotografie sul telefono) e copia di un documento di identità della persona per cui si ritira il pacco gara. La delega può essere scaricata qui.
Sarà possibile ritirare il proprio pacco gara sabato 5 ottobre dalle 12:00 alle 19:00 e domenica 6 ottobre dalle 7:00 fino a 45 minuti prima della partenza.
Premio finisher
Il premio finisher è una medaglia e, solo per gli iscritti alla Long, un capo tecnico di alta qualità prodotto appositamente per la manifestazione da CMP.
Iscrizioni: https://www.enternow.it/it/browse/cmp-trail-2019
Regolamento: consultabile nella sezione “INFO” del nostro sito
Certificato medico stranieri: scaricabile qui
Delega pettorale e pacco gara: scaricabile qui