TRAILERS

L’acqua, elemento essenziale per la vita

Sospeso

Il corpo umano è composto per il 75% di acqua, elemento più importante ed indispensabile per vivere, dopo l’ossigeno.
L’acqua infatti rientra in tutti i processi del nostro organismo.
Gli esperti raccomandano di bere dai 6 agli 8 bicchieri di acqua al giorno, in quanto questa buona abitudine, oltre a mantenere l’idratazione corporea, favorisce il buon funzionamento dell’organismo.


L’acqua infatti è fondamentale per il metabolismo, per la regolazione della temperatura corporea, per lubrificare le articolazioni, per deglutire e assorbire nutrienti, per lo smaltimento delle tossine.
Bere acqua è quindi una necessità vitale, il nostro corpo non può farne a meno, per questo si deve provvedere ad una sana ed equilibrata idratazione giornaliera per sentirsi bene, vivi e pieni di energia.
Una buona idratazione può migliorare il nostro benessere.

 

Bere acqua perché

>> accelera il metabolismo
L’acqua aumenta il volume del sangue nelle vene che porta ad avere un maggiore passaggio di ossigeno e nutrimenti alle cellule e allo smaltimento di più tossine. Questi processi aumentano l'efficienza dell'attività cellulare e, quindi, un aumento di calore, il quale incide sul metabolismo facendolo accelerare

>>contribuisce alla perdita di peso
L’acqua è fondamentale per perdere peso, infatti dà una sensazione di sazietà e contribuisce al buon ritmo del metabolismo.

>>fa bene ai reni
Per il buon funzionamento dei reni, è necessario bere acqua a sufficienza. Essa  contribuisce a diluire sali e i minerali evitando la tendenza a sviluppare calcoli renali.

>>fa bene al cervello
Il cervello dipende dall’acqua per funzionare in maniera efficiente.

>>fa bene alla salute del cuore
Le persone a rischio di sviluppare una malattia cardiaca devono bere acqua come prevenzione.

>>migliora la digestione e combatte la stitichezza
Il sistema digerente ha bisogno di una determinata quantità d’acqua per una corretta digestione. L’acqua, insieme alla fibra, inoltre, è ideale per combattere la stitichezza, che molto spesso, infatti, può essere il risultato della disidratazione.

>>ideale per una pelle sana e luminosa
L’acqua svolge un ruolo molto importante per quanto riguarda l’idratazione della pelle e ne migliora anche l’elasticità. Bere acqua favorisce anche la disintossicazione e la purificazione del sangue che si riflette in un viso pulito, luminoso e con meno acne.

>>dà energia
Quando beviamo acqua, questa aiuta il sangue a trasportare ossigeno al cervello e il livello aumenta soprattutto quando siamo ben idratati.

>>regola la temperatura corporea
L’acqua è fondamentale per regolare la temperatura corporea, soprattutto dopo l’attività fisica quando si suda molto. A mano a mano che il sudore evapora, il corpo si raffredda. Quando perdiamo troppa acqua attraverso la sudorazione, aumenta il rischio di esaurimento da calore, quindi è necessario bere acqua per mantenere la giusta idratazione ed avere un migliore rendimento durante l’attività fisica.

Dolomia è l’Acqua piena di vitaperché si distingue per l’eccezionale concentrazione di ossigeno naturalmente disciolto (10,5 mg/L), elemento essenziale per la vita, funzionale a produrre un effetto vitalizzante sugli organi del corpo. Equilibrio e rara purezza contraddistinguono Acqua Dolomiache sgorga all’interno del parco Naturale delle Dolomiti friulane, patrimonio dell’Umanità per l’Unesco, in un luogo protetto, di grande interesse geologico, immerso in una natura incontaminata.
Acqua oligominerale fra le più leggere, fonte ideale di idratazione per l’equilibrata concentrazione di minerali buoni, come calcio, magnesio e bicarbonato, preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino dell’organismo umano è ideale per soddisfare le necessità del corpo durante tutti i tipi di attività fisica. È perfetta per gli atleti impegnati in sport di resistenza e fatica.