CMP SHORT 16.4 km Scarica la mappa in Pdf

CMP TRAIL - SHORT

GARA NON COMPETITIVA e COMPETITIVA - anche la non competitiva è comprensiva di servizio cronometraggio gestito da TDS.

2° edizione
8 ottobre 2017
Distanza: 16.4 km
Dislivello: 624 m+
Partenza: Villa Angarano Bianchi Michiel  h. 9:00 a.m.
Arrivo: Villa Angarano Bianchi Michiel
Ristori: 2 ristori + 1 in Villa
Tempo massimo: 4 ore
Bassano del Grappa (VI) - Contrà Corte Sant'Eusebio 15
Veneto – Italia

Punti di maggior interesse: Eremo di San Bovo, Tagliafuoco, lungo Brenta occidentale.

Il tracciato del CMP TRAIL SHORT 2017 misura 16 km con 624 mt di dislivello positivo. Dopo uno sgrano iniziale tra le vigne ed un suggestivo passaggio fronte Villa, si innesta sul lungo Brenta occidentale percorrendolo verso Nord. Dopo circa 3 km si imbocca il sentiero dell’Alta Via Del Tabacco, che trae l’origine del suo nome dall’utilizzo che ne fecero i contrabbandieri nella metà del Settecento per il commercio della pianta esotica. Il sentiero conduce fino all’ Eremo di San Bovo dopo aver superato una prima salita single track. Aggirata la chiesetta, al suono della sua campana, si scende a Contrà Vallison dove si imbocca la seconda salita, ripida ma breve. Al termine si sbuca sulla Tagliafuoco all’altezza di Caluga e si raggiunge il primo ristoro (km 5,3). Al bivio della Tagliafuoco il percorso si distacca da quello della LONG proseguendo su quest'ultima, caratterizzata da una leggera salita che terminerà solo all'incrocio con il sentiero CAI 763. Poi giù per i suoi stretti tornanti che porteranno a Campese, dove troverete il secondo ristoro. Da qui ancora 4 km di destra Brenta e successivamente l'arrivo in Villa. Il percorso non presenta grosse difficoltà: è adatto a chi si vuole avvicinare al Trail Running. Si tratta di un tracciato molto veloce, privo di dislivelliimpegnativi ad eccezione della discesa che porta alla passerella sul Brenta. Si alternano carrozzabili e single track. Il fondo, quasi interamente sterrato è generalmente in buone condizioni.