CMP TRAIL Long 43 km Scarica la mappa in Pdf

CMP TRAIL - LONG

GARA COMPETITIVA CON MONTEPREMI IN DENARO


2° edizione
8 ottobre 2017     
Distanza: 43 km
Dislivello: 2106 m+
Partenza: Villa Angarano Bianchi Michiel  h. 8:30 a.m.
Arrivo: Villa Angarano Bianchi Michiel
Ristori: 5 + 1 in Villa
Tempo massimo: 9 h 
Bassano del Grappa (VI) - Contrà Corte Sant'Eusebio 15
Veneto – Italia

Punti di maggior interesse: Eremo di San Bovo, Tagliafuoco, Ponte in Pietra sulla Via Armentaria per Valrovina, Palazzo Sedea, Chiesetta della Madonna del Ciclista, argini Torrente La Valletta, Gorghi Scuri, Contrà Privà, Cave Dipinte, Trinceroni di Campolongo, Madonna di Fatima (Monte Caina).

"Il percorso del CMP TRAIL LONG 2017 con i suoi 43km e 2.106m dsl+ dopo uno sgrano iniziale tra le vigne ed un suggestivo passaggio fronte Villa, si innesta sul lungo Brenta occidentale percorrendolo verso Nord. Dopo circa 3 km si imbocca il sentiero dell’Alta Via Del Tabacco, che trae l’origine del suo nome dall’utilizzo che ne fecero i contrabbandieri nella metà del Settecento per il commercio della pianta esotica. Il sentiero conduce fino all’ Eremo di San Bovo dopo aver superato una prima salita single track. Aggirata la chiesetta, al suono della sua campana, si scende a Contrà Vallison dove si imbocca la seconda salita, ripida ma breve. Al termine si sbuca sulla Tagliafuoco all’altezza di Caluga e si raggiunge il primo ristoro (km 5,3). Il percorso da qui scende fino al Castellaro, con vari saliscendi collinari tra ulivi e vigneti, transitando per San Giorgio, Oasi Gemma, Pascolara, Sant'Agata di Marsan e Palazzo Sedea fino a giungere alla chiesa di San Floriano all’altezza del 15° km (ristoro e cancello orario 3h). Ancora 1 km ed ecco la prima vera salita che percorre i famigerati "Gorghi Scuri" al cui termine gli atleti verranno premiati con il terzo ristoro (22° km tempo limite 5h) e un bellissimo panorama da Contrà Pizzati, sopra Pradipaldo (altitudine 1057 mt s.l.m.).
Da qui si imbocca il percorso CAI 757, che scende a Valrovina. Qui potrete riprendere un po’ di fiato per affrontare la stretta e sconosciuta Val delle Lupie, che con una irta salita si congiunge al CAI 760. Quest’ultimo verrà percorso fino al suo termine per arrivare a Contrà Cortese, dove potrete vedere le originali “Cave Dipinte” dell’artista bassanese Toni Zarpellon. Ancora un po' di salita per imboccare la bellissima Val Vallerana, che con un rilassante sterrato si attraversa tutta fino a Malga Valranetta, dove in mezzo agli animali in libertà, si raggiunge un'agevole sentiero che conduce ai trinceroni di Campolongo. Da qui, sul sentiero CAI 800, con una splendida veduta sulla Valsugana e sul Massiccio del Grappa, si arriverà fino a Villaggio Tabor (4° ristoro 35° km e tempo limite fissato in 7'30''’). Ancora una piccola salita sul Monte Caina con la Madonna di Fatima e poi giù per il tortuoso sentiero 763 fino a Campese, ultimo ristoro ed ultimi 4 km di lungo brenta da fare a tutta per guadagnare l’arrivo".

 Il responsabile percorsi - Nicola Marangon

 

ITA-ENG 200x40

ALTIMETRIA LONG

pdfGrafico altimetria Long

zipScarica la traccia gpx

CMP TRAIL - SHORT
CMP YOUTH TRAIL